La figura di Maria Calas mi ha semre affascinato. Negli ultimi anni, anche a seguito della mia frequentazione di un coro lirico, l'interesse si è fatto meno generico e ne ho approfondito la figura, l'arte ed il destino. Ormai sono arrivata a considerare la personalità di Maria come parte della mia stessa. E ormai sono innumerevoli i quadri che le ho dedicato. Il mio "Periodo Callas" è ben lungi dal finire...
Anna Sticco
L’esposizione, organizzata da Promoter Arte, è stata inaugurata il 16 settembre e, a seguito del grande consenso di pubblico ottenuto, è stata prolungata fino allo scorso 7 ottobre. Esperta conoscitrice ed appassionata collezionista, Anna Sticco con le sue opere pittoriche mantiene sempre viva l’attenzione su Maria Callas, che considera icona del canto e donna dal fascino magnetico, a tal punto da essere considerata la “Donna più bella del Mondo”. La collezione dedicata alla “Divina della Lirica” comprende una vasta produzione di dipinti che offrono un significativo ricordo del suo percorso di vita, sia come cantante, sia come donna.
Contemporaneamente all’inaugurazione della mostra, la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini ha tenuto una conferenza in merito alla sua ultima opera letteraria “La Settima Anima”.
L’ evento è stato uno tra i numerosi appuntamenti in calendario per il Festival Artistico Letterario Cultura Milano, ideato da Salvo Nugnes, titolare di Agenzia Promoter e Direttore di Milano Art Gallery, che si conferma essere il salotto culturale in cui l’Arte, nelle sue più diverse forme, e la Letteratura si incontrano, offrendo la possibilità al pubblico di dialogare con gli artisti, gli intellettuali e i personaggi illustri che la frequentano.