Lo storico contesto della "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 a Milano, per una sera si è trasformato in sala-cinema per ospitare la proiezione del docu-film inedito "Voci di sassi. Appunti per un film su Matera" dedicato all'illustre Pier Paolo Pasolini a cura di due giovani e promettenti registi, Stefano Consonni e Luca Servidati, con l'organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes, agente di noti personaggi in ambito culturale.
A fare da preziosa cornice artistica la ricca mostra fotografica su Pasolini contenente i suggestivi scatti del rinomato fotografo Roberto Villa, realizzati sul set durante il periodo di lavorazione del famoso film "Il fiore delle mille e una notte", che resterà allestita in galleria fino al 28 Gennaio con ingresso libero per le visite.
Il documentario ideato per celebrare nella memoria popolare il ricordo di Pasolini, è stato realizzato nei luoghi di lavorazione del film anch'esso divenuto celebre, intitolato "Il vangelo secondo Matteo" tra i capolavori più rappresentativi della variegata filmografia pasoliniana.
Salvo Nugnes commentando il successo dell'evento dice "Sono sempre favorevole nel sostenere iniziative di questo genere così interessanti e arricchenti. C'è stata davvero una partecipazione attiva e vivace da parte di un nutrito pubblico composto da un target molto eterogeneo, a dimostrazione che questi argomenti attirano sempre l'attenzione e creano motivo di confronto e dibattito. Complimenti sinceri ai due talentuosi giovani registi, che so hanno già in serbo nuove idee da sviluppare con progetti assai positivi. Sarò ben lieto di supportarli anche in futuro