edizioni |
€ 18,00 (più spese di spedizione)
Promoter Arte presenta il catalogo dedicato al lungo ed intenso percorso artistico del maestro Lodovico Morando, a seguito della straordinaria mostra alla Milano Art Gallery.
"Partendo dalla riflessione che l’arte è da sempre la nobile manifestazione dei più profondi sentimenti interiori, in qualunque forma trovi la sua espressione, senza dubbio, le opere di Morando offrono un modello indiscutibile di piena esternazione della sfera spirituale, più intima e introspettiva. Con talento innato, descrive e racconta la natura, imprimendola sulle tele con consolidata sicurezza nelle tecniche strumentali ed espressive, trasmettendo grande sensibilità d’animo e liricità poetica" così esordisce il testo del Direttore di Promoter Arte Salvo Nugnes, nello scritto che mostra la vasta selezione di opere dell'artista.
Molto toccanti le parole del figlio Fernando Morando che, racconta "Tenero il ricordo, forte la presenza, perenni gli insegnamenti. Semplicemente, mio padre Lodovico ci ha insegnato a vivere, apprezzando, innanzitutto quello che, ci circonda: persone, paesaggi, attività, sentimenti, bellezza, arte, musica. I soggetti ritratti nei quadri, sono il suo e il nostro mondo dall'infanzia alla maturità. La sua è stata una carriera d'artista fatta di piccoli passi, spediti e continui più che, da grandi balzi. Tra le eredità che, mio padre maestro pittore ci ha lasciato profondo è, il gusto della vita da reinventare ogni giorno, l'amore per la bellezza che, ci circonda, la commozione e l'empatia, sì proprio quel movimento verso gli altri e quel sentire insieme elargito nel vicino, nel lontano e per sempre con la sua arte".
per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto contattaci
allo 02.76280638 oppure info@milanoartgallery.it