Grande affluenza di pubblico in sala martedì 9 ottobre per la conferenza sul tema “Educazione, Famiglia, Amore, Coppia” tenuta dallo psichiatra Alessandro Meluzzi a Milano Art Gallery – Spazio Culturale, in via Alessi n.11 a Milano.
Meluzzi ritiene che educazione, famiglia, amore e coppia siano elementi fondamentali nella vita sociale di ciascun individuo, segnando un percorso carico di riflessioni spirituali e fatto di esperienze personali che lo hanno formato sin dalla sua prima infanzia.
L’autore sostiene, inoltre, che la figura del profeta e quella dell’educatore siano affini: entrambi liberano da una forma di schiavitù e portano al raggiungimento della consapevolezza matura di sé.
Questo è stato uno tra i numerosi appuntamenti in calendario per Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”, ideato da Salvo Nugnes, titolare di Agenzia Promoter e Direttore di Milano Art Gallery – Spazio Culturale.
Il Festival è un salotto culturale, ad ingresso libero, dove Arte e Letteratura si incontrano e dialogano tra loro, creando un vivace dibattito con il pubblico presente in sala. Tra le personalità di spicco che partecipano a Cultura Milano vanno ricordati Margherita Hack, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli e tanti altri.