Giovedì 29 Novembre, alle ore 18.30, il Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, sarà ospite presso "Spazio Culturale Milano Art Gallery" in Via G. Alessi 11, a Milano, all'interno di "Cultura Milano" per tenere una conferenza, dal titolo “Siate amabili”.
"Cultura Milano" è il Festival Artistico Letterario, organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, ideato allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri, ad ingresso gratuito, che permettono un contatto, diretto e ravvicinato, con esponenti di spicco, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Corrado Augias e tanti altri.
Padre Fortunato, direttore della rivista "San Francesco Patrono d'Italia”, nonché del sito www.sanfrancesco.org, è diventato anche un noto volto televisivo di Rai1, conducendo, dal 2011, la rubrica settimanale "Tg1 Dialogo".
Padre Fortunato esporrà una serie di brevi e chiare riflessioni, schegge di umanità, spiritualità e sapienza, individuando la quotidianità come il luogo, in cui si può vivere l'essere uomini e donne fraterni e "perfetti". Queste riflessioni, preziose perle di saggezza e conoscenza, contengono varie argomentazioni, riguardanti la solitudine, la povertà, il dono, la famiglia, la bellezza, la società, i diritti e i doveri, la felicità, il riposo, le stagioni, il lavoro, le feste, la vacanza, il male e il bene, la conversione e molte altre.
Padre Fortunato ritiene che "Non esiste strada più solenne da percorrere della vita di tutti i giorni, per ridare bellezza alla nostra umanità, con una Fede colorata dall'amabilità francescana, che si sforza di essere coerente".