Domenica 22 novembre, Vittorio Sgarbi, ha inaugurato, con positivi consensi, la mostra personale di Grazia Gottarelli, dal titolo "L'anima oltre il tempo". L'esposizione, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, è allestita presso la storico spazio milanese della "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 e resterà in loco fino al 13 dicembre 2015, con ingresso libero per le visite.
Del suo percorso artistico, la Gottarelli ha raccontato "Ho iniziato da autodidatta fin dall'età di quattro anni e mezzo. Le mie prime mostre le ho fatte con il noto gallerista milanese Carlo Cardazzo, che mi ha sempre sostenuto e supportato. Ho avuto un infanzia molto particolare, perché non sono andata a scuola per volere di mio padre e ho sviluppato da sola il mio talento per l'arte. Da subito, sono stata apprezzata e ho trovato tanti estimatori. Ci sono numerosi articoli di giornali e testate dell'epoca, che lo testimoniano e che conservo e custodisco con grande cura, come preziosi ricordi tangibili dei miei esordi. Da piccola, ho mantenuto la mia famiglia intera con la vendita delle opere, che creavo".
E aggiunge "Per me l'arte è vita e ho fatto mia una profonda riflessione del professor Vittorio Sgarbi, che ha detto -l'arte è pensiero-. Nel fare arte io metto tutta me stessa, con la mia anima, con il mio vissuto esistenziale, i miei sogni, le mie fantasie, insieme ai i ricordi della memoria, che mantengono vive le mie radice di appartenenza e che desidero recuperare attraverso le opere e poter condividere con il fruitore".