Ha ottenuto notevoli apprezzamenti l'artista Gianluigi Cannella durante il vernissage inaugurale della sua mostra dal titolo "Istanti di vita" svoltosi in data 20 Novembre nel rinomato contesto della galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11. L'esposizione organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes resterà in loco fino al 5 Dicembre 2014 con ingresso libero al pubblico per le visite. Di recente Cannella ha esposto anche nel prestigioso parterre della grande mostra di "Spoleto incontra Venezia" con la curatela del critico Vittorio Sgarbi.
Le immagini fotografiche proposte in questa sua personale presentano una ricca e variegata versatilità tematica, spaziando dalle situazioni catturate con l'obiettivo durante i suoi emozionanti viaggi a Mumbai e in Perù a momenti di magica atmosfera colti in performance teatrali e danzanti. Il tutto rivisitato e proposto in chiave personalizzata, attraverso la spiccata sensibilità e l'esperta conoscenza acquisita in materia da parte dell'autore, che fin dall'infanzia ha coltivato con intensa passione l'amore per la fotografia, mettendo sempre al centro l'uomo e gli istanti di vita quotidiana come fulcro nevralgico da cui ricavare la fonte primaria per la ispirazione creativa.
Su di lui è stato dichiarato "Gli scatti d'autore di Cannella rispecchiano attimi e istanti di vita rendendoli speciali e trasmettendo in essi la magia e l'energia della suggestione poetica, come un simbolico viaggio iniziatico alla scoperta delle emozioni più profonde e dei sentimenti interiori, da condividere con lo spettatore".